Fiera Terra Madre 2024 – Torino: al via le iscrizioni
La Regione Marche e LINFA (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche), nell’ambito della Convenzione 2024 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono organizzare la partecipazione collettiva regionale alla prossima edizione della fiera TERRA MADRE – evento di cultura del cibo buono, pulito e giusto – che si terrà dal 26 al 30 settembre 2024 a Torino.
Ad ogni impresa sarà messa a disposizione una postazione preallestita di mq. 9 e, inoltre, all’interno dell’area espositiva in spazi appositamente definiti, saranno realizzate attività collaterali di supporto alla partecipazione espositiva attraverso la promozione delle eccellenze agroalimentari marchigiane, con degustazioni e presentazioni di prodotto.
La quota di partecipazione prevista a carico dell’impresa è di 500,00 oltre IVA se dovuta (*), ridotta complessivamente di circa il 94%; tale agevolazione va considerato aiuto in regime di “de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023 e successive modifiche. L’Azienda Speciale LINFA procederà alla registrazione dell’agevolazione in “de minimis”, quantificabile nella misura massima di Euro 7.500,00 sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato – RNA (l’importo sarà precisato in fase di comunicazione di ammissione definitiva).
La realizzazione della presente iniziativa sarà organizzata solo al raggiungimento di un numero minimo di dieci (10) aziende.
(*) Alle aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per ottenere l’emissione della fattura in esenzione IVA, è richiesto di barrare la casella SÌ corrispondente nel modulo 1) Domanda di Ammissione, per consentire la previa acquisizione del relativo documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.
La partecipazione regionale è co-finanziata dal PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.4
“Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”
Per i requisiti di partecipazione e le modalità di adesione, scaricare i seguenti documenti
– Manifestazione di interesse;
– Domanda di ammissione;
– Informativa sul trattamento dei dati personali;
– Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche;
Le domande vengono prese in considerazione esclusivamente tramite l’invio di tutta la documentazione richiesta all’indirizzo pec linfa@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a giocondo.recchi@marche.camcom.it entro lunedì 2 settembre 2024.
Verificati i requisiti di ammissibilità, Linfa manderà una ammissione formale alla pec dell’azienda interessata unitamente ad eventuali variazioni nella quota di adesione, i tempi e i modi di versamento della quota.
PER INFORMAZIONI
Giocondo Recchi
Linfa Azienda Speciale della CCIAA delle Marche – e-mail: giocondo.recchi@marche.camcom.it
Fabio Cecconi
Regione Marche – e-mail fabio.cecconi@regione.marche.it