Partecipazione NATEXPO Lione: opportunità per aziende biologiche marchigiane
PROGRAMMA FIERE AGROALIMENTARE – REGIONE MARCHE/CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE
La Camera di Commercio delle Marche e Regione Marche intendono coordinare, con il supporto dell’Azienda Speciale LINFA, la partecipazione di aziende biologiche marchigiane al NATEXPO – Lione 23/24 SETTEMBRE 2024.
Sono ammesse a partecipare esclusivamente le imprese produttrici (anche organizzate in reti secondo la normativa vigente), ed i Consorzi per l’internazionalizzazione con sede operativa nella regione Marche, regolarmente registrate presso la Camera di Commercio delle Marche, attive nei settori classificati con Codice ATECO prioritario il codice “C” e che rispondono direttamente dell’osservanza delle norme di partecipazione da parte dei propri incaricati o (rappresentanti in loco) delegati. I Consorzi e le reti di imprese, pertanto, dovranno presentare solo ed esclusivamente imprese produttrici con sede operativa e produttiva nel territorio marchigiano e che rispettano quanto previsto dalla normativa comunitaria e dai criteri di ammissibilità approvati con DGR 203/2023.
Per sede operativa si intende sia la sede legale che una unità locale, purché effettivamente vi si svolga attività produttiva con addetti nel territorio regionale.
Si rammenta che la partecipazione è soggetta al rispetto della norma comunitaria in materia di “de minimis”.
Le imprese che desiderano partecipare sono pregate di inviare la manifestazione d’interesse tramite la compilazione del modulo online disponibile al link sotto indicato, entro e non oltre il 27 maggio 2024.
Il Soggetto attuatore si riserva la facoltà di annullare la prevista partecipazione ad una manifestazione per esigenze organizzative o qualora non si raggiunga una quota minima di partecipanti che, di regola, è fissata in almeno 10 imprese.
—–
NATEXPO – Lione 23/24 SETTEMBRE 2024
Natexpo, la fiera internazionale del biologico, è l’evento che sta plasmando il futuro del biologico. In qualità di unica piattaforma di sviluppo del business per tutti gli attori del settore, Natexpo si impegna a soddisfare da vicino le esigenze e i desideri dei professionisti.
Natexpo è un momento chiave che permette al settore biologico di mostrare la sua incredibile capacità di innovare, di andare avanti e di agire per andare oltre e continuare a svilupparsi. Il team di Natexpo è al lavoro per rendere l’edizione 2024 di Eurexpo Lyon un successo per l’intero settore. Il format è stato ridisegnato per meglio allinearsi alle aspettative di espositori e visitatori, oltre che alla realtà del mercato.
Spazio disponibile: Stand B69 + B80
—–
MODULO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSev4FFYRkPRTXDSQ913Jln7HFULcPu9_jg7efs83PnHrqGtFw/viewform
La partecipazione è co-finanziata dal PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.4 “Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”
—–
I posti sono limitati e le aziende interessate saranno selezionate in ordine cronologico in base al completamento dell’adesione, che si perfezionerà col pagamento della quota di partecipazione che usufruirà di una percentuale di abbattimento dell’85% con fondi FESR della Regione Marche e che sarà comunicata successivamente.
Raggiunto il numero necessario di imprese questa Azienda chiuderà anticipatamente la manifestazione di interesse e confermerà, o meno, la partecipazione alla fiera.
Nei successivi 15 giorni alla chiusura della manifestazione di interesse, questa Azienda comunicherà l’ammissione e le modalità di partecipazione con la documentazione da compilare per la partecipazione alla fiera.
Successivamente l’azienda dovrà confermare, con il versamento della quota comunicata, la presenza.
Per i dettagli operativi è possibile rivolgersi ai nostri uffici ai recapiti sotto indicati.
—
Giocondo Recchi
LINFA Azienda Speciale per il settore Agroalimentare della Camera di Commercio delle Marche – e-mail: giocondo.recchi@marche.camcom.it
Fabio Cecconi
Regione Marche – e-mail fabio.cecconi@regione.marche.it